Moda 

GTA premia i giovani talenti di MITTELMODA 2023 “FINEST TROUSERS AWARD”

GTA, azienda produttrice di pantaloni sartoriali fondata a Padova nel 1955, supporta i giovani talenti di Mittelmoda The Fashion Award con il premio “Finest Trousers Award” nella categoria pantaloni.

Mittelmoda è il noto concorso di moda a livello internazionale, giunto ormai alla ventinovesima edizione, riservato a stilisti e studenti di fashion design delle scuole superiori di arte e design di tutto il mondo con 113 istituti e 44 paesi partecipanti, i cui vincitori potranno sfilare in passerella e saranno premiati con uno dei numerosi premi disponibili.

Oltre ai due Premi Assoluti per l’innovazione e per la creatività (rispettivamente di 10mila, offerto da Fondazione del Tessile Italiano insieme a Confindustria Moda, e 5mila euro, offerto da Camera Nazionale della Moda Italiana), International Lab of Mittelmoda mette in palio anche numerosi Premi di settore a cui si aggiunge in questa edizione il premio nella categoria pantaloni “Finest Trousers Award” offerto da GTA con 1.500 euro al vincitore.


In continuità con gli obiettivi prefissati dall’omonima Associazione che promuove il contest e dall’assemblea dei soci – tra i quali troviamo Camera Nazionale della Moda Italiana, Confindustria Moda e Fondazione del Tessile Italiano – anche in questa edizione le categorie in concorso aumentano, verticalizzando i premi per singoli settori con lo scopo di richiamare sempre di più l’attenzione verso tutti i segmenti della filiera produttiva del settore tessile-moda-abbigliamento, vera e autentica mission e cuore di questo contest internazionale.

Incontro, opportunità e confronto sono le parole chiave del contest Mittelmoda The Fashion Award, un’esperienza ricca di diverse occasioni di visibilità che consente agli aspiranti stilisti di farsi notare dai “grandi” già affermati della moda. Il contest rappresenta così l’occasione per incontrare i principali decision maker ed approfondire relazioni e competenze.

I 70 finalisti selezionati il prossimo 8 agosto tra 450 candidati da una giuria composta da numerosi esperti del settore tra cui anche GTA, parteciperanno all’evento finale, che vedrà le più belle collezioni sfilare in Fiera Milano, durante MICAM, il 18 settembre 2023.

Articoli correlati

Scrivi un commento